Tenerife Sud

Tenerife è un’isola di appena 2000 km quadrati, e in questo piccolo lembo di terra troviamo due zone molto differenti l’una dall’altra, a causa di diversi fattori.

Tenerife sud

La parte sud dell’isola dell’eterna primavera è caratterizzata da un clima caldo e meno ventoso, il tutto dovuto dalla protezione del vulcano Teide, che con la sua imponenza, 3718 metri, ripara la parte sottostante.

E’ risaputo poi che l’isola, ha un clima abbastanza costante 365 giorni l’anno, infatti non esistono vere e proprie stagioni come ad esempio in italia, ma le temperature durante l’anno subiscono oscillazioni minime, per questo tutti coloro che decidono di abitarla, sicuramente saranno amanti del caldo.

La zona sud inoltre è caratterizzata da una “movida” e da un maggior numero di strutture turistiche e di turismo, gran parte dovuto proprio a questa particolarità.

Ci sono zone particolarmente famose e frequentate, Playa de Las Americas, Costa Adeje, Los Cristianos, sono le zone di Tenerife dove il turismo la fa da padrone, e dove spiccano aree urbanizzate, centri commerciali, e le spiagge più affollate, oltre a questo possiamo trovare anche meraviglie naturali come Los Gigantes, scogliere a picco sull’Oceano, immerse nella vegetazione, e per chi non vuole farsi mancare nulla, una bella visita al vulcano, che per i più avventurosi può esser fatta anche a piedi, attraversando vegetazioni, fauna, e climi diversi e meravigliosi.

Le zone sud da visitare sono:

  • Santiago del Teide, dove si intervallano paesaggi costieri e quelli vulcanici e dove è possibile trovare coltivazioni di tradizionali dell’isola, come banani, viti, avocado e mandorli.
  • Adeje, dove spiagge, movida, centri commerciali e ristoranti sono famosi in tutta l’isola
  • Arona, ospita le famose playa de  Los Cristianos, e las Vistas, oltre ad essere una cittadina caratteristica di pescatori
  • Granadilla de Abona, che è caratterizzata da un paesaggio costiero caratteristico, fino ad arrivare alla montagna Guajara, alta 2700 metri, e che si presenta con un paesaggio lunare spettacolare.
  • Guia De Isoara, un paese ancora rimasto quasi intatto che vive di agricoltura e artigianato.
  • San Miguel de Abona, che vanta meravigliosi campi da golf che si affacciano sull’Oceano, natura incontaminata e moltissimi appassionati di sport, cosa che la accomuna a molti posti dell’isola, molto vicina alle esigenze degli sportivi, dove talvolta modifica i fondali oceanici per la formazione dell onde per i surfisti.

 

Tenerife Sud

Tenerife Sud gennaio 10, 2016

Pagina Facebook Sud

Indirizzi

Ufficio Zona Sud Calle La Cruz 28, 38670 Adeje, Canarias, Spain